Questo sito non utilizza cookies di profilazione, nè propri nè di altri siti. Vengono utilizzati cookies tecnici per consentirti una più facile fruizione di alcune funzionalità del sito e Google Analytics per migliorare le funzionalità del sito

DISCOVER POLLINO - ATTIVITA'

Creato: Mercoledì, 29 Giugno 2022 18:54
Rate this article
( 0 Votes ) 
Categoria: ATTIVITÀ
Comment count:
Visite: 1002

Lavandatrekking

 
Lavandatrekking
Il Pollino e la Lavanda in un trekking che unisce panorami e profumi, colori ed emozioni in una escursione da non perdere all'insegna della natura!
Con partenza dal Masistro Park una bella e panoramica escursione che conduce sino al Parco della Lavanda con le sue meravigliose fioriture e profumi!
Lavanda trekking prevede due momenti, ovvero la parte escursionistica di circa 10 km su un percorso A/R e a metà percorso la visita guidata al Parco della Lavanda di Campotenese.
- Difficoltà: E (medio/facile)
- Dislivello: 400 m
- Lunghezza: 10 km
- Tempo: 4,00/6,00 h
-Obbligo Prenotazione
Si avrà il tempo di godere della natura di fotografare e farsi fotografare.
Ritrovo ore 9.00 presso il Masistro Park
https://goo.gl/maps/VNGtcgzPFxiqXTkF6
(per ulteriori info su posizione e luogo di ritrovo contattare le guide)
Come vestirsi ?
COME VESTIRSI
Tipico stagionale primaverile 3-4 strati, obbligatorio sarà avere un abbigliamento consono alla stagione anche fredda con una scarpa da trekking (obbligatoria), calzettoni, pantalone tecnico, giacca impermeabile anti pioggia (k-way) sarà importante avere un cappello occhiali da sola e crema solare ,si raccomanda un ricambio dei propri indumenti.
Cosa mettere nello zaino con: acqua (1.5L) (si consiglia un integratore o del Thè) colazione pranzo a sacco personale , snack (frutta, frutta secca, cioccolata ,barrette energetiche) un piccolo kit i di primo soccorso e farmaci per uso strettamente personale.
Dispositivi di protezione individuale (dpi) mascherina.
Per la vostra e la nostra sicurezza, sul luogo di ritrovo effettueremo una verifica dell'adeguato equipaggiamento. Raccomandiamo quindi a tutti i partecipanti di prestare molta attenzione a quanto richiesto per poter partecipare all'evento.
"Comunicare sempre tempestivamente alle guide allergie o/e patologie"
IMPORTANTE!!!
L'escursione prevede lo spostamento e l'avvicinamento al punto di partenza con mezzi propri.
LA PRENOTAZIONE E' OBBLIGATORIA

Costo 20€ a persona
 
Lavandatrekking in e-bike
- Percorso: Asfalto
- Dislivello: 400 m
- Lunghezza: 30 km
- Tempo: 4,00/5,00 h
 
Possibilità di noleggiare le e-bike
 
Costo da concordare con la guida
 
Le attività legate alla lavanda si concentrano nel periodo della fioritura ma i percorsi si possono affrontare tutto l'anno , previo accordo con le guide.