Questo sito non utilizza cookies di profilazione, nè propri nè di altri siti. Vengono utilizzati cookies tecnici per consentirti una più facile fruizione di alcune funzionalità del sito e Google Analytics per migliorare le funzionalità del sito

CHI SIAMO

Rate this article
( 1 Vote ) 
Comment count: 0
Visite: 3535

 

Siamo professionisti del settore, qualificati, abilitati ma soprattutto appassionati di un territorio meraviglioso che vogliamo far conoscere a chi vuole entrare in contatto con la natura ed avvicinarsi alla cultura e alle tradizioni del Parco Nazionale del Pollino.

Notizie, immagini e video contribuiranno a far conoscere e scoprire un territorio bello ed intrigante che racchiude in sé  l’animo selvatico della montagna e le bellezze artistiche dei borghi.

 

 

Ciao!

Il mio nome è Gaetano Sangineti, sono una Guida Ufficiale ed Esclusiva del Parco Nazionale del Pollino.

Mi occupo di visite guidate nel territorio del Pollino. Mi occupo di turismo a tutto tondo essendo una guida associata AIGAE e un Accompagnatore turistico. 

La mia passione è la natura, l'arte e l'archeologica e seguendo la mia passione mi sono laureato in Conservazione dei Beni Culturali, pertanto mi occupo di didattica dei beni culturali, con laboratori che uniscono arte storia e natura.

La mia passione è camminare, fotografare e godere dello spettacolo che questo luogo offre, pertanto il mio invito è di venire qui e scoprire e assieme le bellezze che madre natura ci mette a disposizione.

Occhio ai dettagli!

          
      

 

 

 

 

~

 

 

 

Ciao, sono Stefano Saetta e sono sia guida ambientale escursionistica AIGAE (numero tessera CL-206) che responsabile/ referente regionale di Rete Radio Montana “Calabria”.

Amo le montagne, proprio le stesse che mi hanno visto nascere e poi diventare grande con uno smisurato amore per la natura sempre in crescendo.

Sono specializzato in trekking, visite guidate in mezzo al verde, cammini a piedi o in bicicletta, escursioni e ciaspolate, snow-trekking e acqua-trekking, attività che conduco con un occhio sempre attento all'educazione ambientale e al turismo responsabile.

Lavoro prevalentemente nell'area del Parco Nazionale del Pollino in cui sono nato, che si estende a Sud Ovest del Pollino nei cosiddetti “Monti dell’Orsomarso”, luogo dall'anima selvaggia poiché scarsamente antropizzato.

Da qui mi muovo però per lavorare anche in tutto il Parco e oltre i suoi confini giungendo fino in Sila, Aspromonte e Serre per scoprire e riscoprire 
luoghi, borghi, culture e sapori.

Basilicata e Puglia sono inoltre due terre in cui amo organizzare escursioni fuori dalla mia Regione.

Dammi la mano e vivrai esperienze uniche respirando l’essenza dei luoghi, raggiungendo il massimo del benessere a contatto con la natura incontaminata.

Perché la Natura è anche tua, ricordalo.