Questo sito non utilizza cookies di profilazione, nè propri nè di altri siti. Vengono utilizzati cookies tecnici per consentirti una più facile fruizione di alcune funzionalità del sito e Google Analytics per migliorare le funzionalità del sito

Racconta il trekking

Creato: Mercoledì, 12 Agosto 2020 21:38
Rate this article
( 0 Votes ) 
Comment count: 0
Visite: 5349
Ultima modifica: Mercoledì, 12 Agosto 2020 21:38

Per ogni luogo bello da visitare

Per ogni luogo bello da visitare c'è sempre anche una bella persona da incontrare, basta trovarli!


A noi è successo con Gaetano, che ci ha guidati in un'escursione nel cuore del Parco del Pollino fino a una cima di 1700 metri. La passione di Gaetano ci ha subito contagiato e insieme a lui abbiamo potuto vedere i rarissimi pini loricati, alberi maestosi che crescono nei crinali più impervi, e con inaspettata fortuna anche la Rosalia alpina, un particolare coleottero che insieme alle tante altre specie rende ricchissima la biodiversità di queste montagne. Dopo la bella scarpinata abbiamo concluso la giornata con caciocavallo e capocollo: assolutamente da provare dai venditori che si trovano proprio dentro al parco.
Per chiunque passi da qui, affidatevi a Gaetano: saprà trovare il percorso giusto per voi con professionalità e competenza. Alla prossima!
Clarissa Cerbioni