Questo sito non utilizza cookies di profilazione, nè propri nè di altri siti. Vengono utilizzati cookies tecnici per consentirti una più facile fruizione di alcune funzionalità del sito e Google Analytics per migliorare le funzionalità del sito

I MUSEI

| Rate this article
( 0 Votes ) 
| 6138 Hits | Comment count: 0

ECOMUSEO

ECOMUSEO


Parco Nazionale del Pollino

Sandro Berardone

 



L'Ecomuseo del Pollino, si trova nel complesso Monumentale Santa Maria della Consolazione a Rotonda (PZ), racchiude e riassume l'enorme patrimonio del Parco Nazionale del Pollino, sotto gli aspetti paesaggistico-naturale e storico-culturale.

 

L'Ecomuseo è un momento di incontro tra natura storia e tecnologia, qui si racconta ogni aspetto del territorio del Parco configurandosi come un polo attrattivo per i visitatori di tutte le età. La storia del Parco, la flora, la fauna, cultura e tradizioni, vengono raccontate in un percorso espositivo che affascina il visitatore in un'affascinante viaggio alla scoperta del Parco.

 

I nuovi linguaggi della comunicazione museale, e l'ausilio di immagini, filmati, ricostruzioni in grafica 3d, ambientazioni tattili, visive e auditive lo rendono una meta obbligata per il visitatore che viene a conoscere il Pollino.

 

 

Contatti:
Tel: +39.0973.669311
Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Indirizzo: Complesso monumentale Santa Maria della Consolazione Rotonda (PZ) - CAP 85048

Foto Gaetano Sangineti